Da TNT arriva “Wine Express”: il vino a casa, puntuale e… senza rotture!

Da TNT arriva “Wine Express”: il vino a casa, puntuale e… senza rotture!

Produttori di vino, birrifici, cooperative, enoteche, oleifici e tutta l’immensa  filiera enogastronomica italiana dispongono ora di un prezioso plus fornito da TNT Express Italy e dedicato ai molti potenziali clienti che per cause di forza maggiore (si pensi ai motociclisti in giro per le strade del vino, o ai turisti da week end con ritorno a casa via treno o via aereo, magari con una compagnia low-cost e solo bagaglio a mano al seguito…) non possono concretizzare l’acquisto. Per gli enogastronauti, infatti, uno dei problemi principali è proprio quello di portare a casa le bottiglie scovate nei preziosi giri per cantine ed enoteche.

 

Imballaggio porta bottiglie EWSP

La risposta è già on-line: Wine Express di TNT Express Italy mette a disposizione all’indirizzo  http://www.tnt.it/wineexpress.shtml la possibilità di acquistare un abbonamento ad hoc per spedire in tutta Italia confezioni da una, due o tre bottiglie, a partire da poco più di 12 euro a spedizione, tariffa comprensiva di ritiro e consegna a domicilio, assicurazione All Risk e utilizzo di dell’imballaggio sicuro EWSP, best in class per questo genere di spedizioni. L’abbonamento prevede un minimo di 10 spedizioni all inclusive e sconti progressivi per tagli superiori ai 10 tagliandi.

 

Gli imballi sono infatti stati appositamente studiati per permettere l’alloggiamento delle più diffuse tipologie di bottiglie oggi utilizzate (da 37.5 cl a 75 cl): dalla bottiglia di Champagne alla Bordolese, dalla Marasca all’Anfora.

 

Per le aziende, le imprese, i negozi già abbonati ai servizi di trasporto TNT (o che intendono farlo) sono possibili quindi importanti economie di scala con wine-express: se si è clienti internazionali, ad esempio, è infatti possibile spedire alle tariffe concordate con TNT Express Italy anche il vino all’estero.

 

TNT, forte del proprio network globale e del suo know-how in materia di trasporto espresso con tempistiche garantite, si propone quindi come partner sia per gli utenti privati gourmand, sia per gli operatori del settore, mettendo a disposizione dei propri clienti un packaging dedicato riducendo drasticamente qualunque rischio di rottura durante il trasporto.


3 commenti

  1. Vincenzo de Fabritis

    Sono cliente già TNT.
    Spedisco poco. Sopratutto piccole campionature ai vari buyer che incontro nelle fiere di settore.
    Sicuramente chiederò al mio commerciale di riferimento.
    E’ un ottima idea il carnet da 10 pezzi tutto compreso nel prezzo.

    Imballaggio SUPER e servizio SUPER !!!!!
    Complimenti

  2. johnny

    Salve , sto valutando se aprire un attività di vendita vini italiani all’estero ,e ho scelto di contattarvi perché vi conoscevo già in merito a un attività d’impresa che abbiamo fatto in passato . Vorrei sapere le tariffe per spedire cartoni di vino ,di degustazione in Nigeria . Abuja la Capitale .
    Grazie

    Mi sembra interessante il sistema di spedizione .

    1. ewsp Autore articolo

      Buondì, per le tariffe dovrebbe sentire TNT. Difatti spesso questo sono sempre funzione dei volumi mesili/annuali che si effettuano con il corriere selezionato. Verifichi inoltre sempre spese ed oneri derivanti dai servizi di sdoganamento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>