9 CURIOSITÀ SUGLI IMBALLAGGI CHE POTREBBERO SORPRENDERTI

8 novembre 2017

Entriamo in contatto con gli imballaggi molte volte ogni giorno e non ci sono dubbi che diamo per scontato molte cose di cui ignoriamo addirittura l’esistenza. L’imballaggio svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita. Eccovi una lista di nove curiosità a cui non avreste mai pensato.

  1. L’imballaggio decisamente conserva
    Nei paesi meno sviluppati dove non esistono i nostri sofisticati sistemi di distribuzione e di imballaggio, il 50% del cibo non raggiunge mai il consumatore finale in quanto deperisce nel frattempo.
  2. Anche le Bottiglie di vino sono un “imballaggio”
    Le bottiglie di vino hanno un diametro di circa 750 millimetri perché è la dimensione che riuscivano a realizzare i soffiatori di vetro di un tempo con la loro capacità polmonare.
  3. Apple box
    Apple si occupa tanto della tecnologia dei suoi prodotti che della sua confezione esterna e dispone di una divisione segreta dedicata esclusivamente all’imballaggio presso la sede centrale californiana.
  4. Date di scadenze
    La data di scadenza su di una bottiglia di acqua è per la bottiglia stessa piuttosto che l’acqua in esso contenuta.
  5. Potenza del riciclaggio
    Una bottiglia di vetro riciclata risparmia un’energia sufficiente per alimentare un computer per circa 25 minuti.
  6. Ogni giorno …
    Quotidianamente ognuno di noi viene a contatto con oltre 50 diversi tipologie di imballaggio. La cosa bella è sono così funzionali che nemmeno ce ne rendiamo conto.
  7. Miglioramento continuo
    Ogni anno l’industria continua a rendere l’imballaggio più facile da utilizzare e più efficiente, garantendo una migliore protezione usando meno materiale e quindi generando meno spreco.
  8. Bilancio familiare
    Se guidassimo un chilometro in meno al giorno risparmieremmo tanta energia quanto quella utilizzata per produrre una quantità di imballaggio necessaria ad una famiglia media in un anno.
2017-11-02T09:08:59+00:00

Scrivi un commento

approvati BRT

Sistema conforme GLS

APPROVED TNT

omologazione imballaggi UPS

scatola omologata poste italiane