Certificazione FSC : le foreste non si posso difender da sole.

15 marzo 2013

Nakuru sa che una “grande azienda” non è tale solo per la qualità di ciò che produce, ma anche per l’atteggiamento che assume nella società civile. E abbiamo pensato anche alla natura. Per questo a partire da gennaio 2014, seguendo il processo di certificazione, applicheremo via via a tutti i nostri prodotti la certificazione FSC® : un progetto che vuole rendere concreto questo atteggiamento e condividerlo con i nostri clienti. Siamo molto fortunati: facciamo un mestiere straordinario. E vogliamo essere responsabili.

Lo sappiamo: il mondo è uno solo, e ce lo stiamo mangiando da sotto i piedi giorno dopo giorno. Non è certo un gran merito, ma nel nostro piccolo abbiamo deciso di dimostrare quanto sia importante fare la nostra parte: perché è venuto il momento di smettere di parlarne ed è venuto il momento di fare.

Le foreste non si posso difender da sole

La certificazione della gestione forestale assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici. La certificazione FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.

2017-07-08T12:08:36+00:00

Scrivi un commento

approvati BRT

Sistema conforme GLS

APPROVED TNT

omologazione imballaggi UPS

scatola omologata poste italiane